mercoledì 28 luglio 2010

5 Agosto, Festa della Madonna della Neve

Procedono i lavori di costruzione della nuova chiesa per la comunità casentinese. La struttura è ormai pressochè completa e il lavoro si concentra sull'impiantistica, sulle rifiniture e sul completamento del patio esterno.
Confermata nel frattempo anche per quest'anno la festa del 5 Agosto, con due celebrazioni religiose, una alle ore 11:00 del mattino, a conclusione di una processione che porterà la statua della Madonna dal Campo della Protezione Civile alla nuova chiesa, ed una nel tardo pomeriggio, alle ore 18:00, alla quale prenderanno parte anche l'Arcivescovo Mons. Molinari e la delegazione di Lucca artefice dell'iniziativa benefica che ha permesso l'edificazione della nuova chiesa. La giornata sarà conclusa da una serata danzante all'insegna della musica tradizionale e dell'enogastronomia locale.
Resta ancora incerta invece la data dell'inaugurazione ufficiale della nuova struttura (chiesa + centro di aggregazione sociale), che tuttavia dovrebbe avvenire entro la fine del mese di Agosto.

Nessun commento:

Posta un commento